Chi Siamo

A Oria, nel bel mezzo del Tavoliere delle Puglie c'è un'azienda che da molti anni realizza opere in legno: Coperture civili e industriali, pergole, verande, prefabbricati, arredo da giardino e strutture balneari.



Il proprietario, Giuseppe Lacala ha fatto della sua passione una professione ed oggi è una delle raltà più consolidate nel settore.

 

La Qualità
del Nostro
Lavoro


Trasparenza, precisione e puntualità sono le condizioni imprescindibili che hanno fatto grande l'azienda. Specialmente nel settore delle coperture e delle attività stagionali, la puntualità e la precisione sono qualità indispensabili che rientrano in una filiera operativa, la quale non può fermarsi o rallentare per ritardi di commissione.
Le opere sono prodotte con le migliori qualità di legno e rifinite fin nei minimi dettagli, come impone la tradizione. Le creazioni da esterni subiscono i più innovativi trattamenti antiusura e di resistenza all'acqua e alla salsedine. In legno effettua intere costruzioni oltre che di chioschi, anche di case abitabili interamente in legno o misto a mattone, cabinaggio, chioschi, bar e ristoranti, capanne e case ad alto risparmio energetico. In legno collabora con i più importanti architetti, combinando il suo metodo alla domanda di stile e affidabilità richiesti nei moderni ed elaborati manufatti.
Il suo staff interno, altamente specializzato sia sul massello che sul lamellare, è in grado di risolvere ogni problema. Architetti interni all'azienda e home designer sono a disposizione per consulenze, coadiuvando il cliente nella scelta più oculata. Il personale effettua sopralluoghi per studi di fattibilità e il servizio trasporti proprio, garantisce affidabilità e puntualità.
Il legno rappresenta ancora oggi il materiale edile per eccellenza. Contrariamente a quanto si possa pensare, la tenuta nel tempo è anche superiore a quella del cemento, la coibentazione molto superiore, è ecologico e a basso impatto ambientale. E' un prodotto naturale, un eccellente isolante termico e acustico e vivere in un' abitazione anche se parzialmente in legno, vuol dire vivere in un ambiente fresco d'estate e caldo d'inverno. L'atmosfera ovattata causata dall'attenuarsi delle onde acustiche e l'odore di resine naturali che l'abitazione conferisce, fanno parte di quello che poi diventerà l'unico modo di vivere.

E' qualcosa che gratifica lo spirito e fa della propria abitazione un luogo dove ci si sente protetti da tutto, un posto che ci coccola ospitandoci. Dopo la prima esperienza in un'abitazione in legno, nessuno vi rinuncerebbe per niente al Mondo, sarà diventato l'unico modo di vivere la propria intimità.

Sfruttare le caratteristiche biomeccaniche, stabilizzanti e isolanti del legno è un'antica scuola alla quale l'architettura moderna guarda sempre con maggiore attenzione. E' impermeabile specialmente se trattato e non consente il proliferare delle muffe, causa di asma, allergie e fastidiose macchie sui muri.

E' più facile da pulire e valorizza qualsiasi tipo di arredamento. Per secoli abbiamo sostituito il legno in tutti i manufatti possibili, puntando sull'economia, sulla modernità dei materiali e per combattere il disboscamento selvaggio. Oggi lo stiamo riscoprendo come un prodotto naturale e fisiologicamente legato all'uomo. Il legno di cui si serve Lacala proviene da allevamenti rinnovabili e sostenibili, cioè laddove viene tagliato un albero, se ne piantano due.

Al momento del contatto con il cliente, questi esporrà le sue esigenze e se necessario verrà effettuato un sopralluogo.


Contatti
Chiama Ora !